Conclusa la trasferta della squadra 420 Scuola Vela Mankin alla prima tappa di Coppa Italia Uniqua.

Viareggio. Per la Squadra 420 della Scuola Vela Mankin seguita e accompagnata come sempre da Massimo Bertolani, si è conclusa la trasferta a Lerici dove si è svolta la 1° tappa di Coppa Italia Uniqua organizzata da LNI Lerici-LaSpezia e CDV Erix con la collaborazione di 420 Uniqua Italia, e valida per assegnare i primi punti della Ranking List 420.

La manifestazione ha radunato nel Golfo dei Poeti una flotta di oltre centoventi 420 in rappresentanza di sette Nazioni. 

“In queste quattro giornate è stato possibile disputare solamente tre regate.- ha spiegato Bertolani  -Le condizioni meteo sono state tutt'altro d'aiuto per tutti, molta onda e poco vento, ma si sa la natura è sovrana.” 

Ecco come si sono classificati i nostri equipaggi della Scuola Vela Mankin:

-Ita 57438 Manuel Scacciati e Leonardo Giovannini (supportati da Generali Assicurazioni Agenzia di Pietrasanta, Consorzio E-trust e TFA) 3°i under 17 e 19° overall,

-Ita 57132 Gioia Bertolani ed Emanuel Giordano (supportati daMoores Rowland Partners e Marine Store), 38° overall,

-Ita 56646 Samuele Bonifazi con Alessandro Baldi, 86° penalizzati da un bfd,

-Ita 55649 Federico Querzolo con Niccolò Cardini (supportati dal Ristorante Nanabanana) 101°,

  • Ita 57131 Chiara Mori con Annachiara Biondi 92°,
  • - Ita 55646 Valentina Pierotti con Ludovico Cerulli 115°.
  • Prossima trasferta per la squadra 420, a Formia dal 7 al 10 Aprile. Salutata San Terenzo e il villaggio regate di Piazza Brusacà, la squadra 420 guarda ora a Formia, dove tra il 7 e il 10 aprile si svolgerà la II Coppa Italia, quindi a Campione, sede della III Coppa Italia in programma tra l’11 e il 14 maggio.

La Scuola Vela Valentin Mankin, nata dalla sinergia fra Club Nautico Versilia, Circolo Velico Torre del Lago Puccini e Società Velica Viareggina, si ripropone ormai da sette anni di essere un volano per il turismo versiliese e di promuovere lo sport velico fra i giovanissimi, insegnando anche l’amore e il rispetto verso il mare, il lago e il territorio. 

Ufficio stampa Club Nautico Versilia Paola Zanoni

-www.clubnauticoversilia.it - Facebook: Club Nautico Versilia Asd

 

13/03/2023

Immagine news